Home Giunta .. Bernardino Tuccillo, anni 47, nato a Melito di Napoli, sposato, due figli, docente di materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria. Nella seconda metà degli anni 70 è nell' Esecutivo provinciale della F.G.C.I di Napoli. Impegnato nel Movimento studentesco, è eletto, in rappresentanza degli studenti, nel Distretto Scolastico di Frattamaggiore nel 1978. Impegnato nell'Associazionismo laico, negli anni 80, diviene Segretario del Circolo dei D.S. di Melito nel 1992. Di quel partito è stato componente della Direzione Provinciale e Regionale. E' eletto Sindaco del Comune di Melito di Napoli nel 1995, carica che ricopre fino a maggio del 1999. Impegnato nelle problematiche dell'azione di contrasto alle Mafie, fonda, con altri movimenti tra Napoli e provincia, la Rete per i Diritti e la Legalità " Peppino Impastato", in memoria del giovane dirigente politico siciliano,giustiziato a Cinisi nel 1978 dai sicari di Tano Badalamenti. Aderisce nel gennaio 2004 a Rifondazione Comunista / Sinistra Europea ed è impegnato nella Rete / Uniti a Sinistra. Eletto Consigliere Provinciale nel maggio 2004, è nominato, su indicazione di Rifondazione Comunista, Assessore Provinciale al Lavoro, alla Formazione, all'Orientamento Professionale, ai Centri per l'Impiego e alle Vertenze Collettive.
COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO- centro sociale CARLO GIULIANI- UNIONE DISOCCUPATI NAPOLETANI- MOVIMENTO DI LOTTA centro storico- EURO DISOCCUPATI NAPOLETANI- MOVIMENTO DISOCCUPATI SCAMPIA- O.S.S. APOSS- MOVIMENTO DISOCCUPATI X IL LAVORO- MOVIMENTO IN LOTTA X IL LAVORO- UNIONE DISOCCUPATI ORGANIZZATI -M.D.O SLL
Assessore Bernardino Tuccillo
RispondiEliminaHome Giunta
..
Bernardino Tuccillo, anni 47, nato a Melito di Napoli, sposato, due figli, docente di materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria.
Nella seconda metà degli anni 70 è nell' Esecutivo provinciale della F.G.C.I di Napoli. Impegnato nel Movimento studentesco, è eletto, in rappresentanza degli studenti, nel Distretto Scolastico di Frattamaggiore nel 1978.
Impegnato nell'Associazionismo laico, negli anni 80, diviene Segretario del Circolo dei D.S. di Melito nel 1992. Di quel partito è stato componente della Direzione Provinciale e Regionale. E' eletto Sindaco del Comune di Melito di Napoli nel 1995, carica che ricopre fino a maggio del 1999.
Impegnato nelle problematiche dell'azione di contrasto alle Mafie, fonda, con altri movimenti tra Napoli e provincia, la Rete per i Diritti e la Legalità " Peppino Impastato", in memoria del giovane dirigente politico siciliano,giustiziato a Cinisi nel 1978 dai sicari di Tano Badalamenti.
Aderisce nel gennaio 2004 a Rifondazione Comunista / Sinistra Europea ed è impegnato nella Rete / Uniti a Sinistra.
Eletto Consigliere Provinciale nel maggio 2004, è nominato, su indicazione di Rifondazione Comunista, Assessore Provinciale al Lavoro, alla Formazione, all'Orientamento Professionale, ai Centri per l'Impiego e alle Vertenze Collettive.