venerdì 4 giugno 2010

COMUNICATO STAMPA PER IL MOVIMENTO DISOCCUPATI SCAMPIA IL 4 GIUGNO 2010

Ancora in piazza, improntando la giornata di lotta con l’obbiettivo della convocazione del tavolo interistituzionale x la definizione del futuro dei disoccupati del progetto BROS. Stamane un corte di circa 2000 persone, ha percorso le stradi principali della città dirigendosi in prefettura x un incontro con la viceprefetto, dott.sa Cerni, incontro conquistato con determinazione, e con la quale una nostra delegazione ha avuto un confronto, ma soprattutto ha voluto portare la richiesta di convocare un tavolo interistituzionale dove poter continuare a discutere e tirare le somme x approdare al lavoro e ricevere rassicurazioni in merito alla delibera che nei giorni scorsi è stata approvata e che stanzia 3milioni di euro x altri due mesi di sussidio in attesa di una seria e concreta progettazione x la nostra stabilizzazione. L’incontro è stato alquanto positivo, e che getta le basi x una discussioni che si basa sulla presentazione di reali e concrete proposte x la stabilizzazione, rassicurandoci quindi dell’intenzione del neo assessore Nappi, a portare a termine la nostra decennale vertenza, chiarendoci che è già intenzione della politica dar vita ad un prossimo tavolo dove discutere di quanto suddetto. Notizie che sicuramente vengono accolte positivamente, ma senza ombra di dubbio da verificare. Il movimento quindi nei prossimi giorni porterà avanti la propria lotta con determinazione e vigilerà sulla politica a fine di arrivare ad una conclusione positiva x chi da anni porta in piazza il proprio bisogno e disagio sociale; intanto oggi pomeriggio si è svolta una riunione in giunta x la firma della delibera, che sarebbe servita a dare il via al pagamento del sussidio mensile; firma che non è stata apposta perché, da voci ufficiali, risulta che la suddetta sia stata redatta in modo sbagliato, ciò sta a significare un ulteriore ritardo nei pagamenti, dato che è stato tutto rinviato a martedì quando ci sarà una nuova seduta in giunta e sarà quindi ripresentata x l’approvazione.
Ancora una volta sembra che i loro giochetti politici, fatti di sbagli e ritardi gravano sulla pelle dei disoccupati. Invitiamo perciò tutti i disoccupati a non abbandonare la lotta in piazza portata avanti dai movimenti, per non dare tregua alle istituzioni sia x quanto riguarda il continuo del mero sussidio mensile (comunque conquista della nostra lotta) , ma soprattutto x costringere la politica ad attuare un serio programma x l’occupazione.
Cogliamo infatti in queste settimane, l’importanza che assume l’unità tra i vari spezzoni di movimento, in quanto dovrà riuscire a costringere la controparte a prendere le giuste misure x la risoluzione del nostro problema. Continuiamo quindi a lottare uniti ed organizzati fino al raggiungimento del nostro obbiettivo e cioè la conquista del contratto di lavoro.
MOVIMENTI DI LOTTA UNITARI DI NAPOLI E PROVINCIA

Nessun commento:

Posta un commento